FAQ

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS (FAQ)

STUDIARE IN CANADA

Perché dovrei scegliere di studiare in Canada?

Se proviamo a fare un elenco dei migliori Paesi al mondo nel campo dell’istruzione, il Canada è senza dubbio in cima alla lista. Non solo per lo standard educativo, ma anche per la qualità di vita che il Paese offre. Toronto dà l’opportunità di incontrare persone provenienti da background culturali e sociali diversi ed è scelta ogni anno da tantissimi studenti internazionali. In Canada si trovano alcune delle istituzioni educative più prestigiose al mondo, che offrono un ambiente vivace, creativo e stimolante, dove gli studenti possono di scegliere tra tantissimi programmi diversi.

Nonostante una qualità dell’istruzione estremamente alta, il Canada ha tasse di iscrizione più basse per gli studenti internazionali rispetto ai costi dei college negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia.

I college canadesi lavorano in collaborazione con imprese locali e industrie per garantire che il programma di studi rifletta le esigenze del mercato del lavoro. Di conseguenza, offrono programmi estremamente innovativi e vantano ottimi tassi di occupazione: generalmente, 9 studenti su 10 trovano lavoro nella carriera desiderata dopo gli studi.

Quante ore può lavorare uno studente internazionale iscritto full-time a un college pubblico o privato?

Nel periodo delle lezioni gli studenti possono lavorare fino a 20 ore a settimana. Durante le pause programmate dell’anno scolastico (le vacanze estive o invernali, la settimana di break autunnale o primaverile) invece è possibile lavorare full-time o svolgere 2 lavori part-time. 

CONNECT 2 TORONTO

Perché la nostra assistenza è gratuita?

Le nostre consulenze e la nostra assistenza sono gratuite in quanto siamo finanziati da diverse istituzioni educative canadesi e dai nostri partner. Questo permette ai nostri clienti di ricevere informazioni ed essere seguiti nella pianificazione del loro progetto senza alcun costo aggiuntivo.

Dov’è la sede di Connect 2 Toronto?

Di base a Toronto, C2T si prende cura dei suoi clienti in tutto il Canada e nel mondo. La tecnologia moderna, infatti, permette di spedire velocemente documenti e informazioni tramite molteplici canali e consente di avere conversazioni virtuali face-to-face con i clienti indipendentemente dal luogo in cui risiedono: in Italia, in Canada o in qualsiasi altro Paese.

Che servizi offriamo?
  • Orientamento professionale. C2T fornisce informazioni sui lavori più gettonati a Toronto, le prospettive occupazionali, la retribuzione media delle diverse professioni, le qualifiche necessarie per iniziare una carriera specifica, e sugli istituti scolastici che rilasciano certificati e i diplomi necessari. 
  • Orientamento scolastico e iscrizione a scuole di inglese e college. C2T supporta clienti nella scelta del percorso educativo e nel processo di iscrizione alla scuola scelta cercando promozioni e scholarship che possono aiutare a ridurre il costo del corso di studi.
  • Immigrazione: L’ immigration consultant che lavora con C2T; assisterà i clienti con professionalità e a prezzi ragionevoli;
  • Prenotazione dell’alloggio e volo. Tramite il portale è possibile prenotare direttamente dall’Italia, e in tutta sicurezza, appartamenti, hotel e biglietti aerei;
  • Traduzioni: C2T si affida a traduttori certificati ed esperti del settore, che garantiscono un servizio rapido e di alta qualità;
  • Assicurazione sanitaria;
  • Telefonia mobile:
  • Tax return: C2T lavora professionisti che si occupano dell’assistenza fiscale per la comunità italiana in Canada dal 2011;

ALTRI SERVIZI

Cos’è un’assicurazione di viaggio?

Un’assicurazione di viaggio fornisce copertura per emergenze mediche, annullamento o interruzione del viaggio e molto altro ancora. In Canada le prestazioni mediche sono molto costose per chi non è coperto dall’assistenza sanitaria pubblica. Per questo è altamente consigliato l’acquisto di una copertura assicurativa adeguata prima dell’arrivo.

CONDIVIDI CON NOI IL TUO PROGETTO

Riceverai le informazioni e l’assistenza richieste entro 24 ore.

Monday
9:00 am – 5:00 pm
Tuesday
9:00 am – 5:00 pm
Wednesday
9:00 am – 5:00 pm
Thursday
9:00 am – 5:00 pm
Friday
9:00 am – 5:00 pm
Saturday
9:00 am – 5:00 pm
Sunday
9:00 am – 5:00 pm