TRADUZIONE COVER LETTER

I NOSTRI professionisti TI AUTERANNO NELLA TRADUZIONE DELLA TUA LETTERA DI PRESENTAZIONE

Un’altra parte importante del processo di ricerca del lavoro è la lettera di presentazione: un documento essenziale, la cui funzione principale è convincere il recruiter di essere il candidato ideale.

Una lettera di presentazione serve a supportare il CV, mettendo in evidenza le qualità che sono rilevanti e facendo trasparire alcuni aspetti che difficilmente riescono a emergere dalla sola lettura del CV.

Da non sottovalutare, poi, il fattore estetico: un documento ben scritto, suddiviso in più paragrafi e facile da leggere, per esempio, metterà in risalto l’attenzione ai dettagli del candidato. Come per il curriculum vitae, nella cover letter è importante utilizzare un inglese corretto. Anche in questo caso, errori ortografici o grammaticali possono essere sufficienti a compromettere l’assunzione.

I nostri professionisti possono fornire una traduzione accurata della lettera di presentazione così da essere competitivi nella ricerca del lavoro.

la cover letter: un documento essenziale.

5 informazioni da includere nella lettera di presentazione

È necessario riportare i propri dati personali (nome, indirizzo e contatti).

Se disponibile, è consigliabile scrivere nome della persona alla quale stiamo inviando la lettera (“Dear Mr. Thompson”).

È importante specificare dove è stato trovato l’annuncio di lavoro, per quale posizione lavorativa ci si sta candidando e come si è venuti a sapere dell’offerta di lavoro in questione.

La parte centrale della lettera di presentazione consiste nel motivare le ragioni che portano a credere di essere il candidato giusto per la posizione in questione e sul perché si vorrebbe lavorare per quella specifica compagnia o società.

La parte finale della lettera è dedicata alle conclusioni, i ringraziamenti e i saluti.

CONDIVIDI CON NOI IL TUO PROGETTO

Riceverai le informazioni e l’assistenza richieste entro 24 ore.

Monday
9:00 am – 5:00 pm
Tuesday
9:00 am – 5:00 pm
Wednesday
9:00 am – 5:00 pm
Thursday
9:00 am – 5:00 pm
Friday
9:00 am – 5:00 pm
Saturday
9:00 am – 5:00 pm
Sunday
9:00 am – 5:00 pm