TRADUZIONE CURRICULUM VITAE

Affidati a professionisti affiliati a noi per la traduzione del tuo curriculum

Il curriculum vitae è uno strumento decisivo per assicurarsi un colloquio e oltre ai contenuti, anche la forma del documento può dare una spinta verso un’eventuale assunzione. Il curriculum deve essere chiaro, ordinato e con una formattazione uniforme.

Inoltre, è fondamentale utilizzare un inglese corretto e tradurre alcuni termini nell’equivalente canadese. Errori ortografici o grammaticali possono infatti compromettere in modo decisivo la tua domanda di assunzione.

Per questo noi consigliamo di affidarsi a professionisti per una traduzione personalizzata e professionale del tuo CV.

Avere un cV scritto in inglese corretto aiuta a trovare lavoro più velocemente

Consigli pratici su come scrivere UN curriculum efficace

I curriculum in Canada non sono accompagnati da fotografie o da informazioni, come l’età o altro, che non siano rilevanti per il lavoro per cui si sta facendo domanda.

È importante sottolineare i successi raggiunti nel passato come punti di forza nella nuova posizione, piuttosto che elencare le mansioni svolte nei precedenti lavori.

È consigliabile personalizzare il proprio curriculum per ogni posizione a cui si è interessati sulla base dei requisiti richiesti nell’annuncio. Nel caso si tratti di una candidatura spontanea allora è raccomandabile usare una versione più generica.

graduate with papers and laptop excited about getting job

Non è invece necessario specificare sul CV il tipo di permesso di lavoro di cui si è in possesso, o la sua data di scadenza: è possibile discutere il proprio status in Canada durante il colloquio. Se possibile, è raccomandabile fornire un indirizzo e un numero di telefono locale.

In Canada le esperienze di volontariato, soprattutto se legate al proprio ambito lavorativo, sono un grande valore aggiunto ed è importante menzionarle. Non è comune invece riportare i propri hobby e interessi.

È utile pensare che il possibile datore di lavoro controlli il profilo LinkedIn del candidato, quindi è consigliabile aggiornare il profilo nel caso venga consultato.

CONDIVIDI CON NOI IL TUO PROGETTO

Riceverai le informazioni e l’assistenza richieste entro 24 ore.

Monday
9:00 am – 5:00 pm
Tuesday
9:00 am – 5:00 pm
Wednesday
9:00 am – 5:00 pm
Thursday
9:00 am – 5:00 pm
Friday
9:00 am – 5:00 pm
Saturday
9:00 am – 5:00 pm
Sunday
9:00 am – 5:00 pm